Notice: Undefined index: Operating System in /var/www/vhosts/multiofficeservice.it/httpdocs/classes/OS_BR.class.php on line 48 Multi Office Service - Notizie

Lista

  • Immagine

    AGENZIA NAZIONALE PER L'OCCUPAZIONE

    Inserita il 04 Febbraio 2015

    Dopo il Piano Nazionale Garanzia Giovani, arriva dal Governo l’Agenzia Nazionale per l’occupazione.  Si tratta di un progetto ambizioso che dovrebbe far confluire in un’unica Agenzia tutte le politiche attive e passive del mondo del  lavoro. L’Agenzia, che si rifà all'attuale modello tedesco, fungerà da ente di riferimento dei servizi ispettivi del Ministero del lavoro, dell’INPS e dell’INAIL. Il suo ruolo sarà quello di coordinatore tra le parti sociali e l’INPS per la gestione degli ammortizzatori sociali oltre che per l’inserimento  od il  reinserimento nel mondo del lavoro di lavoratori disoccupati, obiettivo mancato in tanti anni di attività dei Centri per l’impiego.  Il nostro auspicio è di vedere presto gli effetti positivi di tali interventi.

    Read more


  • Immagine

    Lavoro

    Inserita il 21 Maggio 2014

    Il primo maggio, festa dei lavoratori, è partito il Piano nazionale Garanzia giovani per il quale l’Italia ha ottenuto un finanziamento di 1,5 miliardi di euro nel bienno 2014-2015.

    Il piano è rivolto a tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training).

    L’iniziativa  è volta a fornire a questa categoria di giovani un’opportunità di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all'autoimprenditorialità, formazione mirata all'inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità professionale in Italia o all’estero.
    I giovani potranno aderire all’iniziativa fino al 31 dicembre 2015 attraverso il sito nazionale www.garanziagiovani.gov.ittramite i portali regionali, oppure direttamente al Centro per l’Impiego territoriale.

    Le singole Regioni sono chiamate a definire le modalità organizzative e di attuazione degli interventi sul proprio territorio a partire dal piano condiviso a livello nazionale.

    Per le imprese che assumono, il piano nazionale Garanzia giovani prevede delle agevolazioni di entità variabile, a seconda della Regione di appartenenza e della tipologia di contratto con cui avviene l’assunzione.

    Le aziende possono aderire all’iniziativa iscrivendosi comodamente online alla sezione dedicata all’interno del sito governativo.

    Read more


  • Immagine

    Pubblicato il nuovo sito

    Inserita il 19 Maggio 2014

    Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nuovo sito.

    Nuova grafica, nuove sezioni e sito ottimizzato per essere correttamente visibile su smartphone e tablet.

    Buona navigazione.

    Read more


News